transfer taxi venice

Il taxi transfer dall’aeroporto di Venezia in città

Venezia ha una storia unica e una visuale insuperata nel mondo. Quando si pensa a una città in particolare, alla bellezza e alla particolarità, alla storia e all’unicità, Venezia è una delle poche a venire in mente immediatamente. La perla del Nord Italia rivaleggia con Roma e Firenze in quanto a bellezza monumentale e architettonica. Piccola, raccolta, si offre al turista in modo semplice, da percorrere a piedi o naturalmente in un giro in gondola, la tradizionale imbarcazione veneziana.

transfer taxi veniceIl cuore della città è rappresentato dalla scenografica Piazza San Marco, dominata dall’imponente Basilica sempre dedicata al santo protettore della città e dal monumentale Palazzo Ducale. Per tanti turisti, soprattutto quelli americani, attirati dal fascino contaminato e vissuto della “vecchia” Europa, questa piazza è quanto basta per dire di essere andati a Venezia, ma chi vuole conoscere a fondo la città, inoltrandosi per le calli, scoprirà che ci sono altri posti imperdibili da visitare, come le gallerie d’arte dell’Accademia, Ca’ Rezzonico e la Basilica dei Frari. I ponti sono molto particolari e meritano una visita a parte, attraversandoli con la gondola. Di particolare rilievo storico e culturale sono l’Arsenale navale e il Ghetto, il primo quartiere esclusivamente ebraico in Europa.

In particolare:
Il ghetto ebraico, fondato nel XVI secolo, è molto particolare perché ha dato il nome ai “ghetto”, i quartieri abitati dalle comunità ebraiche nelle capitali europee. È uno spazio molto aperto rispetto ai canoni di Venezia, ma presenta la classica architettura del tempo, tra cui spicca la Sinagoga spagnola.

Santa Maria Gloriosa dei Frari con la sua facciata gotica a 3 navate, il rosone centrale e le tre guglie, è ricca di dipinti e sculture, eretta dai francescani nel 1340.

I palazzi: Ca’ Rezzonico è un lussureggiante palazzo affacciato sul Canal Grande con delle splendide stanze, ricche di vetri, dipinti e statue. Ca’ Foscari è forse il palazzo più famoso della città e non è lontano dal precedente. Il Palazzo Ducale che domina la piazza San Marco è stata la residenza del governatore locale, il Doge e quindi sede istituzionale della Florida Repubblica Veneziana, fino all’avvento di Napoleone. Al suo interno erano presenti anche le prigioni.

Il giro in gondola: Venezia può essere attraversata in barca e infatti i turisti possono approfittare del giro in gondola, con serenata, della durata di 35-40 minuti, un regalo romantico per le numerose coppie che scelgono la città come meta della propria luna di miele. Il giro prevede un tour nei canali, sotto i ponti principali (come quello dei Sospiri) alla scoperta delle fondamenta stesse e della magia della città.

Come arrivare a Venezia: il taxi transfer

L’aeroporto Marco Polo di Venezia è meta internazionale in partenza e in arrivo. Vi si può trasferire tramite un servizio taxi (per i turisti internazionali si usa la scritta “venice airport taxi”).

TSF Via Ruggero Leoncavallo, 5, Treviso, TV, IT
Piazzale Donatori di Sangue, 2, Venezia, VE, IT
VCE Via Broglio, 8, Venezia, IT
CRUISE PORT Marittima, Fabbricato 248, Venezia, VE, IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *