Tabex

Tabex: un aiuto valido nella conversione di file pdf

Esistono oggi diversi programmi on line che permettono di poter convertire file da pdf in jpg, ma pochi riescono a effettuare tale conversione in modo fedele all’originale come Tabex: ecco come si usa e quali sono le sue qualità.

Trasformare file da pdf a immagini: ecco come si usa Tabex

Fra le varie soluzioni che esistono oggi per convertire file PDF in jpg o in Excel in molti ormai consigliano di provare Tabex, un convertitore che riesce a mantenere intatto il layout originale di qualsiasi immagini o documento Excel e riesce a elaborare i file da convertire in modo decisamente molto rapido. Per poter utilizzare Tabex, è sufficiente seguire poche e semplici mosse:

  • collegarsi alla sua pagina iniziale,
  • cliccare sull’apposito pulsante diselezione del file pdf
  • scegliere il documento PDF da convertire in foglio di calcolo o in immagine
  • avviare il processo di conversione

Dopo qualche minuto di attesa, si potrà prima visionare l’anteprima del file convertito e ci si potrà realmente accertare della qualità del file risultante e potersi assicurare di come sia rimasto effettivamente fedele all’originale. Quindi, si potrà salvarlo e scaricarlo sul proprio computer per poterlo usare all’interno di altri documenti.

Le diverse possibilità di usare Tabex

Tabex si rivela fin da subito lo strumento adatto a convertire file da pdf in Excel anche on line: è, infatti, possibile estrarre dati dal documento PDF e salvarli in formato xlsx. Data l’elevata precisione della conversione e la fedeltà estrema al formato del file originale, non dovrà stupire se Tabex sarà in grado di estrarre con grande precisione i grafici e le tabelle presenti sul pdf all’interno del convertito file excel e può effettuare anche tale operazione per trasformare le tabelle del pdf in documento xml. Come accennato, Tabex è in grado di offrire anche uno strumento OCR on line, che permette di convertire file da pdf anche in documenti di testo, oltre a documenti Excel e xml. Ciò è reso possibile dallo stesso riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), il che significa che Tabex procederà a una sorta di scansione dei caratteri proprio come se fosse uno scanner e il tutto permetterà l’estrazione e la conversione di immagini o delle tabelle Excel che saranno trasformate da file pdf in file di testo. Inoltre, i più esperti potranno accedere anche ad altre e più nuove funzioni di conversioni delle immagini. Tabex offre quindi, un prezioso aiuto sia che si debba all’istante convertire file da pdf in excel per completare un progetto lavorativo sia che si abbia bisogno di estrapolare un’immagine da un documento pdf: si tratta di procedimenti che il programma è in grado di effettuare in pochissimo tempo e senza alcun bisogno di avere installati sul proprio computer software estranei. La garanzia di qualità e velocità di Tabex è una delle caratteristiche più apprezzate da chi lo usa perché è proprio la fedeltà al file originale che rende il programma tra i più usati e apprezzati del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *