Strategie aziendali: nuovi approcci grazie al self coaching

L’ executive coaching è un approccio molto conosciuto nel campo imprenditoriale, che nell’ultimo decennio sta trovando sempre più una sua identità. L’executive coaching, che deriva dal self coaching, è l’insieme degli strumenti e delle strategie che hanno come scopo il miglioramento delle aziende. L’executive coach è proprio colui che forma il manager e lo aiuta a superare le proprie sfide di business e di miglioramento per raggiungere livelli di eccellenza in campo lavorativo, ma non solo. Le sfide che spesso sono chiamati ad affrontare i manager sono difficili e possono mettere il leader sotto stress e sotto pressione e quindi in condizioni psicologiche non proprio salutari. Quello che farà l’executive coach è fargli superare queste sfide nel migliore possibile dei modi. Non smettiamo mai d’imparare e questo ruolo professionale mette l’individuo a dura prova, ma grazie al coach, sarà in grado di affrontare tutte le situazioni al meglio. Il compito dell’executive coach è quello di porre degli obiettivi e mettere in atto strategie personali. Ma vediamo come.

Porre obiettivi e creare mappe mentali

Il percorso cui andrete incontro è articolato, ma il vostro executive coach vi faciliterà il compito. Paola Ricca è un’executive coach certificata e con esperienza diretta nel mondo del business: ha occupato posizioni da leader all’interno di grandi aziende ed ora mette la sua esperienza e la sua professionalità anche a vostro servizio. Il suo sito www.freenautabar.it propone percorsi su misura, strategie, piani ed obiettivi, mappe mentali, e tutto ciò è fondamentale per il vostro successo e per una riuscita nel campo lavorativo che sia completa. Solitamente un progetto inizia dopo un incontro via skype con l’executive coach, cui seguiranno incontri a cadenza settimanale. Non mancheranno video ed esercizi esplicativi da mettere in pratica, mappe personalizzate da consultare ogni volta che si vuole, soprattutto ogni volta che sarà necessario per non perdere di vista i propri obiettivi. A vostra disposizione diversi percorsi e video-sessioni gratuite per chi vuole entrare subito nel mood. Inoltre, sul sito troverete delle offerte esclusive per chi diventa membro di Passmese: tante offerte dedicate come ad esempio inviti per sessioni di coaching individuale a 20 euro, anziché 100.

Percorsi ed attività flessibili

L’executive coach Paola Ricca, che ha raggiunto un posto da leader grazie anche al self coaching, ovvero la capacità di migliorare se stessi e poi le performance degli altri manager, ha messo a punto dei progetti con metodi di apprendimento nuovi, che si avvalgono di mappe mentali con immagini e metafore e mettono da parte i metodi obsoleti che abbiamo imparato a scuola. Questo vi faciliterà ancora di più il lavoro e se non avete tanto tempo da dedicare non ci sarà nessun problema, perché se esplorerete la sezione servizi sul sito, noterete il Talent Tandem, un percorso strutturato e flessibile della durata di due mesi, che vi proporrà consulenze e supporti operativi quando lo vorrete. Il percorso con un executive coach non farà altro che aumentare la vostra capacità di leadership, ciò significherà guadagnare più di quello che speravate. Quello che rende esclusivo il lavoro di Paola Ricca nell’ambito del progetto FreeNauta’s bar è l’accostamento delle tecniche di un’executive coach con il nuovo metodo delle mappe mentali, che vi permetteranno di apprendere e memorizzare più velocemente, attivando entrambi gli emisferi del cervello. Insomma, cercare dei punti di vista e degli stimoli sempre nuovi non può che cambiare la vostra vita in meglio.

Commenta