Quali sono i migliori siti su Londra?

State meditando di partire per una vacanza a Londra, oppure avete deciso di trasferirvi nella capitale britannica? Allora la prima cosa da fare è raccogliere tutte le informazioni utili su questa città. E non non stiamo parlando di acquistare guide cartacee in libreria, ma di siti web e portali dedicati a questa metropoli che possono aiutarvi a conoscere non solo gli aspetti più turistici, ma anche luoghi e attività dedicati a chi la città la vive per tutto l’anno.

I migliori siti su Londra

Londra è una delle metropoli più famose d’Europa ed è celebre per essere una città ricca di vita, di cultura e di attrazioni. C’è chi sceglie di inserirla tra le prossime mete da visitare e chi invece la sceglie come rifugio per cominciare una nuova vita. In ogni caso, vale sempre la pena di visitare Londra, con le sue tante attrazioni, gli eventi culturali, la musica, i concerti e i musei.

Uno dei modi più efficaci per andare alla scoperta di Londra è fare un bel giro sul web, a caccia di portali e di siti in grado di fornirvi tutte le informazioni utili per visitare la città da turisti e per conoscerla meglio se volete cominciare a immergervi nella sua atmosfera ancora prima di trasferirvi.

Ne abbiamo selezionati alcuni per voi, spaziando dai portali più celebri e visitati a quelli più di nicchia e a nostro parere ugualmente utili per scoprire diversi aspetti della città. Non vi resta che consultarli per scegliere quello che fa maggiormente al caso vostro. Buona lettura, e buon viaggio!

Visit London

È forse il portale più famoso dedicato alla città di Londra. Il sito è ricco di sezioni; eventi, cosa fare a Londra, cosa fare con poco budget a disposizioni, concerti e locali. Non trovare qualcosa che vi sia utile è praticamente impossibile; tra alloggi, hotel, ostelli e appartamenti il portale offre soluzioni di ogni tipo e per tutte le tasche. Da tenere d’occhio anche la pagina Facebook, sempre aggiornata e ricca di contenuti interessanti.

Qui Londra

Blog molto ricco di informazioni per tutti quelli che si apprestano a partire alla volta di Londra. Qui potrete trovare diverse informazioni utili su eventi, visite guidate, trasporti e attrazioni da visitare. Molto utile anche il forum dedicato alla città; se avete qualche domanda, non esitate a chiedere per chiarire i vostri dubbi o a consultare le sezioni già aperte che potrebbero rispondere da sole alle vostre domande.

Londra Web

Se volete saperne di più sulla storia della città, dei suoi personaggi celebri e dei suoi monumenti, siete nel posto giusto. Qui potrete trovare informazioni dettagliate sulle attrazioni da visitare, ma anche post interessanti che consigliano hotel, alberghi e alloggi di vario genere. Molto interessante la sezione “Londra gratis”, con tanti consigli utili per risparmiare viaggiando e mentre siete in giro per la città.

Londra.it

Questo sito è più istituzionale, ma offre comunque tante informazioni interessanti e alternative a una classica guida cartacea. Vi aspettano monumenti, musei, ristoranti e una sezione dedicata alle news e agli eventi che si svolgono in città. E per qualsiasi informazioni, potete contattare lo staff attraverso il modulo di contatto.

London Pass

Londra, si sa, è una delle città più care al mondo. Ma un modo per risparmiare c’è e si chiama proprio come questo portale: London Pass. Si tratta di un pass che vi permette di accedere a diverse attrazioni e al sistema dei trasporti, risparmiando notevolmente sul prezzo di ciascuno. Per tutte le informazioni relative esiste questo portale dove potrete trovare tutto quello che vi serve a riguardo; quanto costa, a chi conviene, perché acquistarlo e dove utilizzarlo.

Londra Italia

Altrimenti conosciuto come il “giornale di Londra”. Qui potrete trovare tutto, ma proprio tutto, che riguarda la capitale britannica; cronaca, cultura, economia, eventi, lavoro e politica. Il giornale pubblica post in lingua italiana molto dettagliati e sempre aggiornati ed è molto attivo anche sui canali social. Da non perdere soprattutto se avete intenzione di trasferirvi a Londra.

Commenta