Personalizza il Natale con gli auguri firmati AIRC

L’imbarazzo della scelta è grande quando, sotto Natale, bisogna scegliere che regali di Natale fare alle persone care.

Anche le aziende si trovano in un dilemma simile: durante le feste, infatti, sono chiamate a ricordare le persone che hanno lavorato con loro per tutto l’anno, dipendenti, fornitori, clienti… come farlo al meglio?

Per rinforzare i rapporti umani, che sono sempre alla base di quelli commerciali, il consiglio che possiamo dare è di dedicare almeno un pensiero a queste persone, un pensiero aziendale che può sostituire facilmente i regali di Natale economici.

Parliamo delle cartoline di auguri aziendali, sicuramente un modo semplice e veloce di ricordarsi di tutte le persone che hanno contribuito nel corso dell’anno al benessere dell’azienda.

I biglietti di Natale sono sempre un segno di stima, gratitudine e vicinanza, anche se non sono originali o fatti a mano.

Non solo: per l’azienda la scelta di inviare le cartoline di auguri non è solamente dettata dalla volontà di esprimere stima e riconoscenza alle persone che hanno collaborato nel corso dell’anno al successo aziendale, ma è anche una precisa scelta di marketing, perché è innegabile che l’invio di auguri personalizzati contribuisce anche alla pubblicizzazione a basso costo dell’impresa.

Una scelta per dare un valore in più ai biglietti di auguri di Natale per i clienti ed i dipendenti è quello di personalizzarli facendo affidamento ad una causa di beneficienza. 

Pensiamo, ad esempio, ad AIRC, l’associazione italiana di ricerca contro il cancro. Da decine di anni si occupa di attività di sensibilizzazione al tema del cancro e di attività di ricerca scientifica per giungere alle migliori cure: per sostenere questa costosa attività, vi è la possibilità di acquistare direttamente da AIRC i biglietti di Natale originali e di personalizzarli in cinque soluzioni differenti, alle quali si può anche aggiungere il logo dell’azienda o il nome dell’impresa, e che si può tradurre in quattro lingue diverse.

Inoltre è possibile affidare ad AIRC stessa la spedizione delle cartoline di auguri ai destinatari: tu non dovrai più pensare a nulla! Quali sono i vantaggi di inviare le cartoline di auguri per Natale 2017 con AIRC? Innanzitutto, saprete di aver sostenuto una causa importante – alla quale milioni di italiani sono molto sensibili – con un gesto semplice come quello degli auguri di buon Natale aziendali.

In secondo luogo, un gesto simile permette di accrescere la stima verso l’azienda da parte delle persone che riceveranno i biglietti di Natale: si tratta di una scelta responsabile e di grandissima dignità, che coniuga l’attenzione verso i clienti, dipendenti e fornitori con quella verso un tema di attualità scientifica e sociale molto sentito.

Inviare i messaggi di Natale con AIRC significa prendere parte ad un progetto importante e sentito, quello della lotta contro il cancro, ed allo stesso tempo ricordarsi delle persone che sono vicine all’azienda.  Ecco perché, fino ad ora, almeno 20mila aziende hanno aderito al progetto. Dimostrando che la generosità si costruisce anche con le scelte semplici, anche con un piccolo biglietto di auguri.

Commenta