Oleodinamica: risparmiare trovando i prezzi più bassi

soltec store

Come in tutti i settori, nell’oleodinamica più aumenta la concorrenza, più gli acquirenti possono avere servizi migliori e prezzi più bassi. Da qualche anno a questa parte alcuni venditori di oleodinamica hanno iniziato a vendere direttamente online. Questo fenomeno non comporta soltanto la comodità di ricevere direttamente in azienda il prodotto ordinato, ma consente istantaneamente di confrontare le offerte e comparare i prezzi di un kit per spaccalegna idraulico, di un moltiplicatore di giri o di un cilindro idraulico a doppio effetto.

La possibilità di comparare diverse offerte per lo stesso articolo stanno spostando buona parte del mercato dell’oleodinamica, delle guarnizioni, cuscinetti e ricambi agricoli, su internet.

Il prezzo è sicuramente la prima causa che ha spostato il mercato dal negozio vicino all’azienda all’online, ma la seconda è sicuramente la possibilità di trovare immediatamente ed in pronta consegna qualsiasi prodotto.

A chiunque sia del settore è capitato di fare dei chilometri per recarsi in un magazzino e scoprire che il pezzo non era disponibile, ma eventualmente ordinabile con tempi di attesa lunghissimi. Oltre ad un risparmio sull’acquisto è quindi da considerare il risparmio dovuto al minor tempo di fermo macchina.

Che si tratti di un terzo punto per un trattore agricolo o di un cilindro idraulico, il tempo è fondamentale per qualsiasi imprenditore.

Come acquistare online dalle guarnizioni ai cuscinetti anche senza carta di credito e verificare se il sito è affidabile.

Spesso chi non hai mai acquistato online è frenato da mille dubbi, ma in realtà alcuni siti sono pensati apposta per chi non è abituato a comprare da siti di ecommerce.

Soltecstore per esempio ha organizzato il proprio catalogo in maniera molto accessibile e di facile consultazione anche per i meno esperti. Anche chi non possiede una carta di credito può comunque ordinare i prodotti desiderati, riceverli in poco tempo e pagare direttamente al corriere.

Il contrassegno è il pagamento preferito da chi non ha mai acquistato online o magari non è sicuro del sito che sta visitando. Quando compri da un sito che non hai mai sentito può essere utile fare il primo ordine pagando direttamente al ritiro della merce. Dal secondo ordine in poi potrai risparmiare ancora di più pagando con bonifico o carta di credito.

Nel caso in cui dovessi per sbaglio ordinare un prodotto diverso da quello che realmente ti serviva, in alcuni siti puoi approfittare della formula Reso Sicuro, che ti permetterà ti tenere i prodotti di cui sei contento e restituire, ottenendo un rimborso, i prodotti che non soddisfano le tue aspettative.

Guarnizioni e Cuscinetti come trovare subito quelli che ti servono

Il settore più in crescita negli ultimi anni è quello dei cuscinetti e delle guarnizioni:

La possibilità di compiere online le ricerche in siti che forniscono informazioni quali la quantità di prodotti disponibili e la stima del tempo per la consegna, ha reso l’acquisto online di articoli come le guarnizioni o-ring e i paraolio, quanto mai semplice e veloce.

Le guarnizioni più vendute online sono:

  • Guarnizioni antivibranti
  • Paraolio
  • Rotanti
  • Rondelle

I cuscinetti sono diventati un prodotto best seller online proprio per la difficoltà da parte di un unico magazzino di avere tutti i prodotti in pronta consegna. Molte tipologie di cuscinetti non trattate da diversi commercianti, sono facilmente reperibili sui siti di ecommerce.

Tra i cuscinetti più acquistati troviamo:

  • Cuscinetti a sfera radiali
  • Obliqui
  • A rulli conici
  • Cuscinetti a sfera orientabili
  • Assiali a sfera

Nei migliori siti di oleodinamica e trasmissione è inoltre possibile ricercare il prodotto per codice, in modo da verificarne subito la disponibilità, oppure restringere la ricerca prima scegliendo la categoria di cuscinetto desiderata e poi utilizzando i filtri per indicare le misure interne ed esterne oltre all’altezza del cuscinetto.

La nuova frontiera del risparmio: come costruirsi i propri attrezzi

E’ possibile anche costruirsi dei macchinari complessi acquistando dei kit oleodinamici, tra quelli di maggior successo troviamo il kit spaccalegna idraulico di 10 tonnellate. Ad un prezzo molto scontato rispetto ad un macchinario di pari caratteristiche, è possibile ordinare tutti i pezzi che compongono lo spaccalegna idraulico e autocostruirselo su misura.

Commenta