Nuove arrivate nella famiglia Skoda

noleggio a lungo termine

La nuova Skoda Fabia Panoramica è più dinamica, più bassa, più larga e ha uno stile completamente nuovo rispetto alla sua ultima generazione. È cambiata soprattutto nel design, che se prima era semplice e lineare adesso ha un profilo più complesso e travagliato. Un cambio radicale che fa pensare anche ad un cambio di target: la Skoda vuole puntare tutto su un pubblico giovane e per farlo bisogna rinnovare tutto, anzitutto il design. I motori proposti per la nuova arrivata sono quelli derivati dalla Polo, sarebbe a dire quelli aspirati e turbo benzina con omologazione Euro6, con dispositivo Start&Stop, con recupero dell’energia in fase di frenata. Oppure il turbo benzina 1.2 TSI: 90 cavallo con iniezione diretta

Le innovazioni della Skoda Fabia

La gamma motori è ideata da una linea di nuova concezione che sarà apprezzata dai guidatori, non solo per la loro scorrevolezza, ma anche e soprattutto per la risposta immediata di questi ultimi al pedale dell’acceleratore e i bassi consumi. Anche gli interni dell’auto cambiano in modo sostanziale con: una plancia totalmente ridisegnata e un comparto infotainment. Tra le nuove funzioni, invece, l’integrazione con lo smartphone grazie al sistema MirrorLink che consente di gestire i contenuti del cellulare direttamente attraverso lo schermo dell’auto, con i comandi vocali.

La nuova Skoda Fabia è stata progettata tenendo conto delle necessità non solo economiche dei clienti, ma anche di quelli ambientali. Infatti, il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il peso sono stati molto ridotti rispetto al modello precedente. Di fatto, i motori sono nuovi e conformi alle norme di emissione Euro 6 e vantano, inoltre, una serie di caratteristiche innovative, come il già citato sistema Start&Stop. La Fabia ha ricevuto cinque stelle in tutte le quattro aree di valutazione dei test, dai quali è emersa la particolare stabilità del modello. Ha ricevuto il massimo anche nei test per la protezione dei bambini fino a 18 mesi, caratteristica che viene spesso sottovalutata dalle case automobilistiche, ma che invece risulta molto importante per le famiglie.

La tradizione secolare dei prodotti Skoda

La Skoda è una delle società automobilistiche più apprezzate della Repubblica Ceca. Le auto Skoda godono di grande popolarità in tutto il mondo e hanno guadagnato grande fiducia in Europa, dove la richiesta è costante. Grazie proprio alla fama che gode in tutto il mondo e soprattutto in Europa è molto semplice riuscire a trovare anche gli accessori e i pezzi di ricambio originali, anche sul web, come nel caso di tuttoautoricambi.it. Non è qualcosa da sottovalutare, perché succede spesso di non trovare il pezzo di ricambio legato a marchi, talvolta anche molto importanti e rinomati. La fiducia dei consumatori che si affidano alla Skoda è meritatissima, così come lo è la popolarità di cui gode nel mondo. I prodotti Skoda sono realizzati senza danneggiare l’ambiente, secondo una tradizione secolare e una capacità di guardare alle innovazione e alle nuove tecnologie, unica nel suo genere.

Commenta