Il matrimonio a Roma, tra tradizione e modernità

Roma con la sua atmosfera magica e la sua storia millenaria è il luogo ideale per vivere emozioni uniche. La città eterna non solo è una delle più belle ed importanti metropoli del pianeta ma anche il cuore pulsante della cristianità con la città del Vaticano e la città di San Valentino. Quindi pensare di convolare a nozze a Roma non è mai banale.

Roma è la città ideale per sposarsi, e infatti sono sempre più le coppie provenienti da tutto il mondo che pronunciano il fatidico sì in questa città che da sempre rappresenta una location da sogno.

La grande scelta di chiese, i monumenti e il clima sempre mite che favorisce le cerimonie ed i rinfreschi all’aperto, si coniugano alla perfezione con l’ospitalità dei romani e con la sua cultura ed una vivacità sempre fiorente.

Gli scorci della Roma Antica ed i panorami dei colli che abbracciano la città, fanno da cornice perfetta per uno dei momenti più belli della vita di tutti noi e si prestano quale set ideale per l’album fotografico.

Ma Roma non è solo un giardino incantato; è infatti vetrina per lo shopping sfrenato e la moda. L’atmosfera si presenta tipica e inconfondibile.

La Capitale è in grado di offrire il meglio per un matrimonio da favola; chiese in ogni angolo della città, sale per il ricevimento di tutti i tipi immerse tra le zone più antiche ed esclusive ed ancora, chiese ortodosse, protestanti e sinagoghe.

Le terrazze di Roma offrono panorami mozzafiato; le antiche dimore, i castelli ed i palazzi storici sono autentici gioielli per giurarsi amore eterno e coccolare gli invitati in luoghi da favola.

Talvolta si idealizza un angolo di mondo da ritenerlo l’unico degno per ricordare il più bel giorno della vita.

Chi sceglie Roma cerca una città d’altri tempi per respirare storia, cultura e poesia o più semplicemente per riscoprire le proprie radici. Perché in fondo le radici di ognuno di noi si trovano qui.

Il motivo principale che spinge le coppie a sposarsi è di certo quello di realizzare un sogno, e allora che sogno sia. Fino in fondo. Ed allora perché non fare di tutto per renderlo indimenticabile e perfetto nella città che più di tutte è capace di ispirare bellezza e romanticismo?

Sposarsi a Roma è l’ideale per le coppie che cercano un matrimonio mai banale ma che amano circondarsi di magia, di paesaggi meravigliosi e naturalmente di gente speciale. Tra l’altro la città è nota per i suoi atelier di moda nei quali vengono confezionati, su misura, abiti da sposa speciali.

Commenta