Categoria: Informatica

Curiosità sul deep web

Quando ogni giorno effettuiamo una ricerca su Google abbiamo l’impressione di effettuarla sul web, ma non è così. Stiamo facendo una ricerca solo nella porzione di web indicizzata da Google e si pensa che questa …

Come funziona Google Drive

Google Drive è un servizio di storage (archivio dei file) e sincronizzazione che viene offerto gratuitamente insieme al servizio GMAIL. Per poterne usufruire è necessario iscriversi a gmail, creando un account di posta. Per ogni …

Pro e contro dei social network

Nella nostra vita quotidiana l’utilizzo dei siti e delle applicazioni di social network è così rilevante, che oramai la consideriamo assodata, come vera e propria parte integrante della nostra quotidianità. Ciò è strano, in quanto …

Nel mondo dell’affiliate marketing

Avete presente i broker che vendono prodotti e servizi per conto di aziende e si mette in tasca la commissione per la vendita? L’affiliazione funziona così, con la sola differenza che online è abbastanza complicato …

Cosa è lo spam e come liberarsene

Qualche anno fa Bill Gates, il fondatore di Microsoft, se ne uscì con un’idea che ai più poteva sembrare balzana, ma che in effetti non era del tutto priva di fondamento: far pagare le mail …

I computer Mac si prendono i virus?

I virus si diffondono ogni giorno sulla rete, quasi sempre con intenzioni poco benevole. Si tratta di piccoli programmi e file eseguibili in grado di attaccare un processo, simularlo, risiedere all’interno di un file o …