Il miglior espresso con le cialde compatibili Lavazza

Il miglior caffè con le cialde compatibili lavazza

Il miglior caffè con le cialde compatibili lavazza

La macchina da caffè è fondamentale per un buon espresso. Ancor più a casa, dove non tutti hanno la “mano del barista”. Il suo sviluppo accurato è garanzia del risultato in tazza. Un’esperienza emblematica é quella di Saeco, azienda italiana dal 1981 specializzata in macchine da caffè, il cui obiettivo è di regalare sempre il miglior espresso.

Caffè in casa con macchinette, cialde e capsule compatibili

Tutto parte dall’utilizzatore: il cliente finale, amante del buon caffè. Un gruppo di lavoro ne verifica costantemente i bisogni, per creare macchine che ne soddisfino tutte le esigenze, funzionati e non solo. Da fine anni Novanta, infatti, agli elettrodomestici è richiesto un design ricercato: le macchine da caffè diventano parte integrante dell’arredamento. Importanti sono inoltre il contenimento delle dimensioni, per spazi sempre più ridotti, la flessibilità d’uso con bevande diverse e secondo le varie esigenze dei membri di una famiglia, l’utilizzo di materiali ricercati. Tutto questo sempre garantendo l’eccellente risultato in tazza, soprattutto per le macchine automatiche: le più avanzate, che avendo il macinacaffè integrato sono un vero “strumento di degustazione”.  Un occhio di riguardo a parte, poi, va dedicato alle cialde e alle capsule necessarie per impiegare la macchina. In commercio ne esistono moltissime, alcune delle quali compatibili, ovvero più economiche rispetto a quelle originali. Non mancano infatti anche cialde compatibili Lavazza on line a prezzi davvero ridotti rispetto a quelle originali.

Il caffè italiano, il miglior espresso

L’italianità, oltre che nell’autentica passione per l’espresso, stimolo a una continua ricerca, è evidente anche nelle linee di progetto e nei materiali preziosi: come l’acciaio. I designer effettuano numerosi schizzi anche molto diversi fra loro, rispettando vincoli tecnici e molteplici esigenze. Si cercano dimensioni compatte ed ergonomia, per rendere i movimenti necessari per l’uso sempre più comodi e naturali. Gli schizzi selezionati definiscono infine la linea di design, della quale si verifica la fallibilità realizzando anche dei mock-up fisici tridimensionali. Nella stessa logica di eccellenza, materiali e componenti sono di altissima qualità, frutto della ricerca di prestazioni sempre più avanzate. Oltre che sullo siile si lavora infatti sulla tecnologia, con nuove funzioni che in un’azienda come Saeco danno origine a brevetti e innovazioni tra cui, per le macchine automatiche: la regolazione della corposità del caffè, l’utilizzo di macine in ceramica per una macinatura ottimale, la selezione della dose di grani ideale per ogni caffè.
Componenti e campioni completi sono impiegati per le certificazioni e i numerosi test interni, di qualità e durata, ed esterni. Il processo si chiude infatti dove è cominciato: mirando alla piena soddisfazione dell’utilizzatore, verificata puntualmente a fronte delle esigenze iniziali e mantenendo l’impegno di base, alla ricerca del miglior espresso.

Commenta