caratteristiche degli pneumatici 195 55 r 16

Il meglio per la stagione estiva: pneumatici 195 55 r/16

I nuovi pneumatici Fortuna F1400 per la stagione estiva, offrono il massimo della tenuta sull’asciutto, ma anche sul bagnato garantiscono buone prestazioni. Lo pneumatico è stato realizzato con un nuovo design radiale, che garantisce la massima aderenza su strada. Anche quando sono richieste prestazioni estreme, lo pneumatico dimostra di essere un partner affidabile. Questo pneumatico unisce le caratteristiche di sicurezza ed una buona guida con una fascia di prezzo molto interessante. Le sue misure 195/55 r16, garantiscono una grande versatilità.

Tutte le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si tratta di uno pneumatico che si contraddistingue per le sue notevoli prestazioni e caratteristiche di guida accessibili. La speciale mescola di gomma con cui è realizzato e il battistrada, garantiscono una precisione ed un comfort in particolare su un fondo stradale asciutto, ma anche sul bagnato si possono assicurare buone prestazioni. Le sue caratteristiche 195/55 r16, che corrispondono alla larghezza di 205, all’altezza di 55 e al diametro di 16 pollici lo rendono uno pneumatico molto versatile e adatto a diversi tipi di auto come l’utilitaria, la compatta, la berlina, la monovolume ed infine la sportiva. Ha superato bene tutti i test cui è stata sottoposta ottenendo dei punteggi buoni e che le hanno permesso di piazzarsi bene anche sul mercato europeo e non solo. Durante i test, infatti, ha dimostrato di essere uno pneumatico molto maneggevole e sicuro, che garantisce una guida confortevole su ogni tipo di auto. Tutto ciò è possibile grazie all’esclusivo battistrada, che unisce un design asimmetrico, con ampie scanalature, che funzionano come dei canali di evacuazione dell’acqua e che offrono un’ottima resistenza all’aquaplaning. In questo modo si avrà anche un miglioramento della trazione e della tenuta di strada. Inoltre la mescola avanzata di questo pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, e ciò aiuta il veicolo a consumare meno carburante e quindi inquinare di meno, facendo risparmiare nel rispetto dell’ambiente.

Uno pneumatico spaziale: 195 55 r/16

Lo pneumatico Fortuna F1400, si caratterizza per la sua miscela equilibrata e perfetta di tecnologia e prestazioni. È realizzato in maniera tale che anche in condizioni difficili o sotto pressione come una frenata improvvisa, lo pneumatico riesca a dimostrare la sua qualità. Ha un battistrada equilibrato ed ottimizzato e le ampie scanalature longitudinali continue, sono collegate dalle scanalature diagonali laterali. Questi incavi sono progettati per disperdere al meglio l’acqua con una conseguente riduzione del fenomeno di aquaplaning. Insomma è uno pneumatico completo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che è stato molto apprezzato da tutti gli automobilisti. Inoltre si configura come uno pneumatico molto versatile grazie alle sue caratteristiche 195/55 r16 (per maggiori info: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/195/55/16), che gli permettono di essere montati su diverse tipologie di auto, dando sempre il massimo e dimostrando la sua qualità su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *