I prezzi delle case prefabbricate di Avantgarde Construct

villa minimalist avant garde construct

Preferire una casa ecologica a quella in acciaio e cemento ha i suoi vantaggi. Sicuramente, i costi non saranno inferiori alla tipica abitazione in calcestruzzo (spesso sono addirittura maggiori per via del design sofisticato dell’abitazione e dell’istallazione di impianti all’avanguardia, come pannelli solari, geo-termici, riciclo acque piovane etc.) ma l’importante è considerare tutte le “voci” di spesa per ottenere un quadro dettagliato della situazione.

Se si ha la disponibilità di un terreno di proprietà sul quale edificare la propria struttura, per le ditte costruttrici operanti nel settore della bio-edilizia, come ad esempio Avantgarde Construct, esperta nella progettazione e costruzione di case prefabbricate con prezzi tutto incluso, sarà molto più semplice fare un’accurata analisi dei costi/benefici inerenti alla nuova costruzione.

Dopo aver scelto la pianta e la metratura ideale, al cliente non resta che scegliere tra i vari allestimenti proposti da Avantgarde Construct.

Si parte da un modello di casa prefabbricata in versione classica da €.1000,00 al mq. fino ad arrivare ai €.2000,00 al mq. del pacchetto Gold in cui è compreso praticamente tutto, dalla platea fino alle finiture di lusso esterne ed interne. Un’attenzione particolare è rivolta alla tecnica costruttiva che può avvenire mediante i due sistemi innovativi più conosciuti, X-Lam e Platformframe, scelti dal cliente in collaborazione con l’azienda secondo criteri tecnico-territoriali. Un’altra nota positiva è la tempistica breve per la consegna di una casa prefabbricata. Avantgarde Construct, per la consegna di un’abitazione in legno a pianta regolare completa di ogni tipo di optional, impiega dai 90 ai 120 giorni lavorativi per l’intera costruzione.

I costi relativi alle case “verdi”

Molti possessori di case tradizionali non cambierebbero mai la propria abitazione in muratura per una casa prefabbricata in legno, a causa di falsi luoghi comuni come la poca resistenza e la scarsa durevolezza nel lungo periodo delle case in legno. La bio-edilizia, per legge, è soggetta a rigorose normative e al rispetto di elevati standard qualitativi e di sicurezza anti-sismica, per cui le abitazioni eco-sostenibili possano essere considerate “case” robuste ed efficienti sotto ogni punto di vista. Avantgarde, nonostante le differenti fasce di prezzi delle case prefabbricate offerte nel proprio listino, assicura per tutte le sue costruzioni pareti e solai massicci in legni lamellare con spessore di 340 mm ed elevato grado di resistenza GL24/32, con appositi rivestimento a cappotto per un adeguato isolamento termico.

Negli ultimi anni l’azienda ha intensificato la propria condotta per via del costante aumento della domanda di “case verdi”, aumentando sempre di più la qualità costruttiva con la realizzazione di case prefabbricate a prezzi super convenienti. Avantgarde propone soluzioni abitative “chiavi in mano” per i clienti che non vogliono avere noie e grattacapi, sia a livello burocratico che economico, con prezzi congelati a partire dalla stesura del progetto costruttivo e sottoscrizione del contratto. Ad ogni modo, per il cliente che non ha fretta e ha intenzione di risparmiare ulteriormente, Avantgarde offre anche la consegna al grezzo avanzato, lasciando al cliente stesso la possibilità di ultimare la propria abitazione secondo tempistiche e budget del tutto individuali.

Le opere non incluse nel pacchetto

Per chi sceglie la modalità al grezzo avanzato per la propria abitazione ecologica, è giusto che sappia che questa soluzione non include alcune opere di realizzazione, come ad esempio la platea, l’interrato in cemento, scavi, riporti, allacci per fognature, percorsi pedonali/carrabili e muretti di recensione. Per l’esecuzione di queste opere sarà quindi necessario l’intervento da parte di ditte esterne, arrivando a spendere cifre piuttosto importanti. Infatti, per la creazione di una platea il costo stimato è di circa di 20.000 euro, mentre per uno scavo necessario per l’allaccio fognario non si arriva a spendere meno di 3000 euro (tutto dipende ovviamente dalla complessità della struttura e del lavoro).

La scelta al grezzo avanzato è consigliabile solo quando si hanno particolari conoscenze nel settore edilizio e le idee chiare sui lavori da eseguire, altrimenti può diventare un opzione rischiosa e anti-economica. Ed è per questo che Avantgarde, grazie al portale online, illustra dettagliatamente tutti i prezzi delle case prefabbricate, in modo da avere un’idea chiara sull’intero ammontare che si andrà a spendere.

Commenta