I pergolati: perchè preferirli?

Pergolati BT group

Le ragioni possono essere molte ma tutte si riducono ad una semplice considerazione: avere una struttura che possa consentire di vivere bene gli spazi all’aperto anche nei giorni di calura senza spese eccessive, senza decine di permessi da chiedere, che siano personalizzabili per materiali e dimensioni, ecco, avere tutto questo lo si può fare solo scegliendo di collocare dei pergolati che completino la casa.

E’ possibile realizzare da soli un pergolato? Certo che si. Ma bisognerebbe che si fosse esperti di fai da te, con un’ottima conoscenza dei materiali e delle tecniche per la realizzazione di una struttura mobile. Tutte cose che costano tempo e denaro.

La scelta migliore sarebbe, invece rivolgersi a società che hanno fatto di questo il loro lavoro, che siano delle eccellenze e che non riservino sgradite sorprese. Ve ne sono molte in giro, ma alcune sono preferibili ad altre, per esperienza, per competenza, per serietà, per controllo sui materiali.

BT Group è una di queste. Da decenni sul mercato, si è ritagliata un posto importante nel panorama di realizzatori e installatori di pergolati; ha cambiato il modo di considerare e di vivere queste strutture, non più e non solo adatte per i giorni estivi, ma realizzate in modo da poter essere sfruttate anche nei giorni meno caldi.

Sono strutture belle e funzionali che aiutano i nostri spazi ad essere protetti dal sole come dal vento o dalle intemperie.

I pergolati BT Group sono realizzati come strutture efficienti e resistenti, senza nulla togliere all’estetica sempre raffinata e di grande effetto. Essendo realizzarti con telai in legno e alluminio, hanno una massima resistenza al sole e agli agenti atmosferici avversi. In queste strutture, anche quelle che sono le parti meccaniche per il controllo vengono adeguatamente protette e riparate in modo da non perdere la loro efficienza e di ridurre al minimo la manutenzione.

Le coperture possono essere realizzate in PVC, materiale notoriamente inalterabile e di grande resistenza e con il vantaggio notevole, di poter essere personalizzato nei colori e nella forma.

Anche le dimensioni hanno la loro importanza: spesso ci si è dovuti adattare con dimensioni che non soddisfacevano le esigenze richieste; questo non accade con i pergolati BT Group: i teli di copertura possono arrivare fino a 15 metri (e sono tanti) per realizzare strutture che siano ampie e funzionali a qualsiasi esigenza.

Alla qualità indiscutibile di questi prodotti, va aggiunta la grande competenza del personale per l’installazione: personale di comprovata esperienza che può consigliare il meglio per l’installazione.

Ad esempio, fornire i pergolati di grondaie è la scelta migliore per evitare che l’acqua ristagni, rovinando così i teli di copertura e BT Group, può fornire le grondaie adatte e provvedere ad installarle, Insomma è una scelta che coprirebbe ampiamente il costo: qualità/prezzo è un’equazione tutta a vantaggio della qualità.

Vivere bene i propri spazi è importante, tanto quelli interni quanto quelli esterni; dà alla vita un pizzico di relax in più, quello che serve per ricaricarsi da una vita di stress.

Commenta