Il dubbio che assale le coppie: quali fedi nuziali scegliere?

Come scegliere le fedi nuziali

E’ più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per una coppia di neo-sposi scegliere le giuste fedi nuziali. Quante volte vi sarà capitato di vedere un bel paio di anelli per poi tentennare sull’acquisto perché “rapiti” dalla bellezza e dall’unicità di un’altra categoria di monili? Si tratta di una scelta che mette a dura prova i vostri nervi, mandandovi letteralmente fuori di testa! E’ pur vero che le fedi nuziali rappresentano solo un simbolo di fedeltà eterna tra due teneri amanti che si impegnano a volersi bene per tutto il resto della loro vita. Ma è anche vero un altro concetto: questi anelli, dal significato profondo, dovranno essere anche belli da guardare perché saranno indossati quotidianamente “finché morte non vi separi”. Quindi, perchè non dedicare la giusta attenzione all’estetica prendendo spunto da brand famosi, accettando consigli da figure esperte nel settore dei metalli preziosi, come www.glamira.it o semplicemente, affidandosi ai propri gusti ed esigenze personali? Sul sito di Glamira, per esempio, è possibile effettuare una ricerca per categoria di prodotto, per chi ha le idee chiare fin da subito. Altrimenti, basta aprire il menù a tendina per avere la visione completa dell’intera gamma di prodotti. Che lo vogliate in oro, in argento, in platino, con diamante singolo o incastonato di pietre preziose, su Glamira c’è l’imbarazzo della scelta! Anzi, forse il compito più difficile sarà proprio la scelta tra le innumerevoli varietà proposte, tutte ugualmente belle e molto valide.

Fedi nuziali: simbolo di amore e passione legati a un dito

Sapete perché gli anelli hanno una forma circolare e vengono infilati sull’anulare sinistro?  Il motivo è molto semplice: la rotondità, quindi il cerchio, indica qualcosa di “infinito”, proprio come dovrebbe essere l’amore e la promessa di fedeltà fatta dai due innamorati. Anche la scelta del dito non è casuale. In base ad antiche tradizioni e credenze popolari, la mano sinistra  era considerata speciale, in particolar modo l’anulare, perché si pensava che da quel punto iniziasse la vena che portava dritta al cuore.

Col passare del tempo, questa credenza divenne una consuetudine e, nonostante il significato mutò leggermente nel corso degli anni, ancora oggi si è soliti indossare le fedi nuziali sull’anulare della mano sinistra.

Scelta di qualità con Glamira

Grazie all’ottima selezione di anelli di fidanzamento e fedi nuziali, sarà un gioco da ragazzi valutare la scelta di un anello raffinato e di gran classe. Se poi non trovate il modello giusto che fa per voi, Glamira mette a disposizione una serie di servizi per i clienti più facoltosi ed esigenti all’altezza delle loro aspettative. Infatti, grazie al servizio di personalizzazione, sarà possibile affidarsi a mani di esperti artigiani e tecnici orafi che renderanno il vostro anello un pezzo fatto su misura davvero unico! D’altronde, non c’è niente di più bello che rendere felice la propria dolce metà con un anello che ne esalti l’eleganza, lo stile, il pregio e la rarità, proprio come la vostra amata.

Commenta