Dr. Organic: il brand dedicato alla skin care

skin care routine con i prodotti dr. organic

Dr. Organic, un brand inglese, ormai da anni leader nel settore della body care, presenta un ventaglio di linee che, nel tempo hanno ottenuto il consenso di una fetta sempre più ampia di pubblico, grazie a formulazioni bio certificate al 100% e realizzate con ingredienti di origine biologica.

Le linee divenute ormai dei veri e propri best seller, imperdibili must all’ interno di LikeMakeUp sono: alle Rose, ai Sali del Mar Morto, al Miele di Manuka, alla Vitamina E, al Cocco. Queste prodotti presentano una lista di ingredienti eccellente, a cominciare da quello principale l’ Aloe, che definisce la quota acquosa, all’ interno della referenza, al fine di potenziare maggiormente l’ azione idratante.

A ognuna la sua crema

Non ci sono scuse! Dr. Organic ha studiato, per le sue clienti, non solo creme con ingredienti specifici, al fine di soddisfare ogni esigenza ma, anche packaging e soluzioni versatili come, per esempio, le due linee, alla Vitamina E e al Miele di Manuka, proposte in una versione da 50 ml, ideale sia per il girono che per la notte; e non solo! Anche per le mani e per idratare altre parti del corpo, un modo, insomma, per ottimizzare gli spazi in caso di un viaggio, senza voler rinunciare a portare avanti la propria skin care, in qualunque posto.

La crema alla Vitamina E idrata e rigenera la pelle del viso, grazie ad un mix funzionale di olii emollienti e di elementi antiossidanti come il Tocoferolo; la sua formula idratante, inoltre, è potenziata dall’ Aloe Vera, biologica, certifica, che rende questa crema indispensabile, nel suo genere, e ideale da essere utilizzata sia per la skin care del mattino che per quella della sera. La crema si assorbe facilmente e agisce rapidamente, regalando alla pelle, una piacevole sensazione di freschezza e di benessere; inoltre, è un prodotto versatile che può ben essere utilizzato in altri punti del corpo, racchiudendo in un unico pack tutto il piacere di un idratante, pratico da portare sempre con sé, in borsa o nel beauty da viaggio.

La crema al Miele di Manuka è un must immancabile nella scelta di referenze proposte dalla Dr. Organic e, ovviamente, da LikeMakeUp; la quantità di prodotto proposta è sempre di 50 ml ed è una delle formule più delicate e meglio tollerate dalle pelli soggette a dermatiti e a rossori. I principi attivi degli olii essenziali, donano immediato sollievo alla pelle del viso che si rigenera, grazie anche ad un’ azione lenitiva, ideal, quindi, per combattere gli effetti del freddo e consigliata soprattutto a chi ha un’ epidermide molto sensibile, con la tendenza a seccarsi e a squamarsi. I risultati saranno visibili già dalle prime applicazioni e gli effetti di sollievo e di benessere già dalla prima applicazione.

Sempre per chi soffre di secchezza epidermica, altre due interessanti proposte possono essere:

 

  • la linea al Cocco
  • la linea alle Rose

 

Due alternative, che il brand ha studiato in modo specifico, unendo anche un’azione anti – aging.  In questo caso, Dr. Organic propone una versione giorno e notte, quindi è possibile alternarle per completare il trattamento di skin care.

La crema alle Rose ha una formulazione esaltata dalla combinazione di olii e di estratti; tra gli olii è possibile trovare: l’olio Essenziale di Rose Biologico, l’olio di Argan, l’ olio di Crusca di Riso, l’ olio di Borragine; tra gli estratti ci sono: quello di  Trifoglio Fibrino, di Passiflora, di Calendula, il tutto arricchito da Burro di Karité e dall’immancabile e indispensabile Aloe Vera e dalla Vitamina E, quest’ultima rappresenta la parte dell’azione antiossidante. La crema alle Rose, ha un’ azione attiva e rigenerante che contribuisce alla rigenerazione cellulare della pelle del viso. Nonostante sia alquanto nutriente, questa crema si assorbe rapidamente, senza ungere o appesantire l’ epidermide ed è un’ ottima base trucco.

Un’ottima alternativa, a questa crema viso, in modo da poter avere scelta, e soprattutto, creando una certa ciclicità nei trattamenti dedicati alla pelle, è la versione al Cocco, ideale per soddisfare tutti i tipi di pelle, soprattutto per chi ha un’epidermide con la tendenza a seccarsi. La crema al Cocco ha un’ azione anti-age, mixata ad un’attività idratante, tonificante e levigante: l’aspetto della pelle è più compatto, tonico e luminoso già fin dalle prime applicazioni. Anche la crema al Cocco come quella alle Rose, si assorbe rapidamente senza ungere o appesantire la pelle, ed è un’eccellente base per il trucco.

Al problema della pelle secca, spesso, è accompagnato, per un’altra tipologia di clientela, un altro problema: quello della pelle impura e grassa, con anti estetici effetti lucidi. Per questa situazione, LikeMakeUp consiglia la crema ai Sali del Mar Morto, sia per la mattina che per la sera. La formulazione, per questa referenza, è nutriente, si assorbe rapidamente e non unge la pelle; possiede proprietà antiossidante e protegge dai danni causati dai radicali liberi. Un’ alternativa, alla crema ai Sali del Mar Morto, è la crema della linea Skin Clear, pensata, e dedicata, proprio per chi soffre di problematiche legate alle impurità della pelle del viso e per chi ha bisogno di combattere la presenza di rossori ed effetto lucido sull’epidermide. La linea Skin Clear, non ha la variane giorno e notte ma, presenta una gamma di referenze, per la quale è possibile abbinare almeno due prodotti della stessa linea, per riscontrare benefici già dalle prime applicazioni.

La Dr. Organic sceglie sempre con grande attenzione e scrupolosità alla scelta degli ingredienti che formulano le sue creme viso; inoltre, la spremitura a freddo degli elementi, al fine di non danneggiare le molecole attive, è una garanzia per un prodotto di qualità e con risultati visibili e tangibili. L’ importante, ovviamente, è la costanza, l’abbinamento di almeno due referenze della stessa linea e conferire, alla skin care routine, una buona ciclicità.

Tutti gli ingredienti, delle formule, provengono da agricolture biologiche e sono indicati per persone con problematiche relative ad allergie e intolleranti ad elementi chimici; inoltre, possono tranquillamente essere utilizzate da chi ha una pelle molto sensibile, soggetta ad irritazioni che riscontrerà, in queste creme, un rapido conforto ed una giusta risposta alle proprie esigenze.

Commenta