Cosa vedere in Florida in vacanza

I turisti amano la Florida, uno degli stati del sud degli USA. Alla ricerca di divertimento, sole ed emozioni, questo paese è la meta ideale per chi cerca tutto questo. I parchi a tema sono delle attrazioni famose, così come le spiagge e i locali, per tutte le fasce d’età.

Il patrimonio storico e culturale della Florida è vario e rappresenta un eccitante mix di tradizioni e culture britanniche, cubane, francesi ed ebraiche. D’altra parte, anche se può sembrare incredibile, in Florida si possono trovare diversi tipi di musei, dai musei d’arte e di scienza a quelli militari e storici. Lì si può sperimentare e farsi un’idea degli eventi e di tutto ciò che ha reso la Florida quello che è oggi. Se vi piacciono i concerti e gli spettacoli teatrali, in Florida, potete trovare eventi che si svolgono in quasi tutte le città e durante tutto l’anno. Se stai pianificando di visitarla, ecco alcuni pratici suggerimenti. Ricordatevi che prima di partire, è necessario disporre di un ESTA GOV ovvero di un visto ufficiale detto anche autorizzazione elettronica di viaggio per gli Stati Uniti.

I parchi a tema

Come già detto, la Florida è un vero paradiso per chi ama questo tipo di intrattenimento e Orlando è la capitale mondiale dei parchi a tema. Per molti turisti, questo potrebbe facilmente essere il motivo numero uno per le vacanze in Florida e non è una sorpresa se si tiene conto che a Orlando si possono trovare quattro parchi a tema. Il complesso Walt Disney World che offre un’esperienza spettacolare con i suoi settori tematici: come le Isole dell’Avventura, Universal Studios, e SeaWorld Orlando. Tuttavia, non dimenticate di visitare Tampa e i suoi Busch Gardens Africa dove potrete divertirvi come in un safari, ma anche vedere la fauna selvatica a distanza ravvicinata. Con un sacco di divertimenti ovunque, potrete trascorrere giorni e giorni a godervi tutti i tipi di gite sulle montagne russe svolgendo ogni genere di attività divertente.

Le spiagge di South Beach

Con più di 1000 chilometri di morbida sabbia bianca, ciottoli colorati e conchiglie sparse su tutta la costa, la Florida offre una soluzione per tutti. Non importa se siete qui per rilassarvi mentre vi abbronzate sotto il sole tropicale, se siete in vena di pescare e di mangiare qualcosa di fresco, di fare qualche sport acquatico come il surf, le immersioni e lo snorkeling o di godervi la vita notturna sulla spiaggia, qui potete avere tutto. Daytona Beach, Ponte Vedra, Miami Beach e Siesta Key sono solo alcune delle spiagge popolari da visitare una volta in Florida.

Vita notturna e shopping

Per quanto riguarda la vita notturna, la Florida è conosciuta come un luogo pieno di locali notturni e spiagge che funzionano come club all’aperto. Oltre a Miami Beach, che è certamente uno dei luoghi più popolari per la vita notturna dello stato, luoghi come la zona di Ybor City, Ft. Lauderdale, e persino la Pleasure Island del complesso Disney World sono ottimi posti per lasciarsi andare e divertirsi, non solo per andare in discoteca, ma anche per visitare bar e ristoranti. I negozi sono sparsi in tutta la Florida e anche se per molti potrebbe essere considerato sinonimo di lusso, si possono trovare tutti i tipi di centri commerciali, negozi e outlet a prezzi ragionevoli, appena fuori Miami e South Beach.

Siti naturalistici

Gli spettacolari siti naturali della Florida e i parchi nazionali sono un’esperienza incredibile per ogni visitatore, non importa se si è qui per la prima o la decima volta. Madre Natura è stata molto generosa e ha dato alla Florida alcuni luoghi incredibili con cui vantarsi, come il sorprendente Parco Nazionale delle Everglades o la colorata barriera corallina al largo verso Bahamas. Un’altra attrazione unica e meravigliosa, che si può vedere solo una volta all’anno qui in Florida, è la migrazione delle farfalle monarca che volano dal Messico e fanno una pausa alla Gulf Island National Shore; è una scena favolosa e qualcosa che non molte persone al mondo avranno l’opportunità di sperimentare. Un gran numero di parchi naturali e siti offrono ai visitatori la possibilità di incontrare specie diverse e inusuali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *