Attrezzature elettroniche utili in azienda

computer industriali

Negli ultimi decenni sono stati fatti passi da gigante in ambito scientifico-tecnologico contribuendo a una rapida crescita nel campo dell’elettronica con la progettazione di dispositivi dotati di caratteristiche sempre più innovative. Fino a qualche ventennio fa, una conferenza video o un videocitofono erano visti come un qualcosa di fantascientifico e di irrealizzabile. Adesso, invece, grazie a smartphones, tablet e palmari, le persone e le aziende sono in grado di comunicare in tempo reale con il resto del mondo o con qualsiasi reparto della filiera industriale, monitorando i vari processi produttivi in maniera scrupolosa. Oggi, tutte queste apparecchiature elettroniche sono diventate il “pane quotidiano” sia per il pubblico di massa che per le grandi aziende per risolvere qualunque tipo di problematica. Ora, però, bisogna capire quali siano le attrezzature da usare nel ramo aziendale per sbrigare le varie mansioni ad alto rischio e quali quelle destinate al grande pubblico per la vita quotidiana.

La buona notizia è che il mercato dell’elettronica è pieno di prodotti altamente performanti, ma la nota dolente riguarda proprio il saper scegliere il tablet o il palmare giusto per le proprie esigenze e per il proprio ambiente lavorativo. Di conseguenza, le grandi aziende che svolgono quotidianamente attività ad alto rischio, come ad esempio quelle impegnate nella filiera della grande distribuzione, dei trasporti, degli alimentari, dell’automazione, sono più soggette alla rottura delle attrezzature in dotazione a causa di urti, vibrazioni e forti sbalzi termici dovute alle cattive condizioni ambientali. Ci sono imprese costruttrici, come ad esempio Sesitek, che si occupano della progettazione, costruzione e vendita di computer industriali, tablet e palmari “rugged”, ossia dotati di particolari caratteristiche, protezioni e certificazioni tali da poterli usare anche in situazioni estreme.

Quali sono i servizi offerti da Sesitek?

L’industria modenese offre un’ampia e variegata selezione di computer industriali di altissima qualità, partendo da ottimi laptop rugged per la forza lavoro mobile e per la sicurezza industriale, oltre ad interfacce uomo-macchina per contesti industriali. Sesitek è in grado di fornire piattaforme di calcolo parziali o complete con funzionalità avanzate e tecnologia PCI Express e supporti performanti per la gestione dei sistemi. Tutti i dispositivi sono configurati per soddisfare qualsiasi bisogno specifico da parte di grandi aziende o di piccole forze lavoro mobili. La compatibilità è un fattore chiave di qualsiasi soluzione di sistema e Sesitek propone tutto il necessario per garantire la longevità, l’affidabilità e l’espandibilità dei suoi prodotti. Sesitek propone soluzioni su misura per tutte le aziende e i numerosi utenti “professional” che hanno bisogno di computer industriali, tablet rugged, periferiche, smartphones, palmari o piattaforme di calcolo industriali complete.

Cosa si può fare con i computer industriali?

Ci sono computer e computer, alcuni con delle caratteristiche tali da rendere un computer industriale indistruttibile. I computer industriali sono pensati per tutte quelle aziende che non possono a fare meno di comunicare ed elaborare dati all’interno di un ambiente caratterizzato da innumerevoli pericoli, come sporco, umidità, infiltrazioni d’acqua e bruschi cali o innalzamenti di temperatura. In sostanza, avere una flotta di computer industriali dedicati offre all’azienda una soluzione sinergica in grado di ridurre i costi operativi, massimizzare l’efficienza e ridurre i rischi di rotture e anomalie dei dispositivi.

Commenta