Arredo giardino online

Acquistare arredo giardino on line

Spesso, le persone possiedono dei giardini che non vengono sfruttati a dovere, sia per mancanza di tempo che di voglia. Curare un giardino è, invece, molto importante. Si tratta di qualcosa che serve a dare lustro all’intera abitazione. Un giardino va soprattutto arredato, ovviamente in baso allo stile che vorrà essergli assegnato. Oggi è possibile acquistare l’arredo giardino online.

Luxurygarden.it mette a disposizione degli utenti una vasta scelta di prodotti per aiutarli a fare la scelta giusta e ad arredare al meglio il giardino. Arredare un giardino non è poi così difficile, basta semplicemente dotarlo, in maniera coerente e logica, compatibilmente con lo spazio a disposizione, di tutti quegli elementi di cui ha bisogno, come tavoli, sedie, divani, ombrelloni, ecc.

Il rattan sintetico

Luxurygarden.it, nell’ambito dell’arredo giardino online, offre la possibilità di acquistare divani, sedie e tavoli realizzati in rattan sintetico. Non tutti sanno che cos’è il rattan sintetico e perché si preferisce utilizzare questo materiale nell’arredamento di un giardino. Il rattan sintetico è conosciuto anche con il nome polyrattan ed indica una fibra sintetica che per certi versi si comporta allo stesso modo del rattan.

Bisogna, dunque, fare una differenza tra

  • rattan naturale
  • rattan sintetico

Quando si parla di rattan a livello generico si fa riferimento ad una fibra che veniva utilizzata sin dall’antichità per l’intreccio. Discorso diverso, invece, per il rattan sintetico che, pur somigliando al rattan tradizionale, si presenta molto resistente e si comporta come un polimero tecnologico. Il rattan sintetico è formato da polietilene ad elevata densità.

Dal punto di vista della durata il rattan sintetico è l’unica fibra che può offrire le opportune garanzie in quanto sotto il profilo ingegneristico è stata progettata appositamente per stare in giardino e, in generale, all’aperto.

Dando uno sguardo alle caratteristiche del rattan sintetico è possibile notare che esso:

  • resiste alle radiazioni ultraviolette UVA ed UVB
  • resiste alle temperature molto fredde ma anche a quelle molto alte
  • resiste al cloro da piscina così come al sale marino e alle creme solari
  • può essere lavato con acqua nonché con prodotti non acidi
  • non è per nulla tossico, anzi è ecologico e interamente riciclabile

Il rattan sintetico nell’arredo giardino

Il rattan e la variante del rattan sintetico vengono utilizzati molto nel settore dell’arredo giardino. Su Luxurygarden.it, grazie alla vendita di tanti prodotti per l’arredo giardino online, è possibile acquistare salotti in rattan sintetico, dunque divani, tavoli e sedie, tra l’altro disponibili in più di un colore. Ciò perché il colore principale del rattan è sul marroncino, con delle sfumature beige. Non è per nulla raro, però, trovare complementi d’arredo neri o bianchi.

I divani in rattan sintetico sono molto belli anche dal punto di vista estetico. Chi volesse acquistare online prodotti per l’arredo giardino deve sapere che il rattan sintetico viene impiegato anche per realizzare anche lettini prendisole e tavoli da pranzo.

Pur essendo molto resistente, è sempre bene fare attenzione alla pulizia del rattan sintetico, cercando di rimuovere lo sporco e la polvere che potrebbero accumularsi e facendo attenzione a non utilizzare alcol e solventi chimici.

Luxurygarden.it è ricca di tavoli, lettini prendisole, set salotti e tavoli da pranzo realizzati in rattan sintetico. Acquistare online i prodotti di arredo giardino presenti sul catalogo di Luxurygarden, nello specifico complementi d’arredo in rattan sintetico, è davvero molto semplice e sicuro, grazie alla presenza di tante garanzie studiate per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *