Alla conquista dello spazio con i gadget più originali

Da sempre l’uomo sogna di raggiungere le stelle, anche se è solo dalla metà del 900 – con la corsa allo spazio – che è diventato qualcosa di più di un sogno.

Per ora le stelle rimangono lontane, ma l’uomo è stato sulla Luna, dei piccoli robot esplorano la superficie di Marte e delle sonde stanno viaggiando oltre i confini del nostro Sistema Solare.

Fino ad oggi raggiungere lo spazio è stato un privilegio per pochissimi, non che le cose debbano cambiare a breve, però l’inizio dei voli spaziali a fini turistici potrebbero aprire una nuova era. Prezzi permettendo.
Nel frattempo chi ama e sogna lo spazio può soddisfare le proprie passioni in molto modi. Può farlo con un telescopio, con libri e materiale video, andando a visitare musei scientifici e basi spaziali, oppure con i gadget.
I gadget sono un modo per soddisfare la passione per lo spazio in molti modi, non solo la propria ma anche quella degli amici usandoli come regali.

Il sito DottorGadget ha tanti prodotti a tema spaziale, dai gadget ufficiali NASA a degli accessori che rievocano gli esploratori dello spazio: gli astronauti.

Se cercate qualcosa di bello sul tema potreste trovare il gadget giusto per ogni esigenza, e anche se la categoria non è sconfinata come l’universo, abbiamo scelto per voi qualche gadget a tema spaziale per anticiparvi quello che vi aspetta.

 

Fermacarte Planetario

Un bellissimo gadget per la scrivania di casa o dell’ufficio. Si tratta di una cupola di vetro che racchiude una miniatura del nostro Sistema Solare. Al centro c’è il Sole, poi le orbite con tutti gli altri corpi celesti. L’accuratezza scientifica del Fermacarte Planetario non è da libro di astronomia, ma l’effetto scenografico e la bellezza del gadget è eccezionale. Più di una volta vi ritroverete persi con lo sguardo in quel piccolo diorama spaziale, sognando di viaggiare, esplorare e scoprire tante cose sull’universo. Se invece volete il Fermacarte Planetario per fare un regalo a qualcuno vi tornerà molto utile il bel cofanetto regalo in cui è contenuto. Perché un gadget prestigioso merita una presentazione all’altezza.

Mug NASA

La NASA è un’istituzione per tutti gli amanti dello spazio. Negli ultimi anni anche la ESA, la controparte Europea, sta facendo molto per l’esplorazione spaziale, ma il fascino della NASA si fa ancora sentire. Dopotutto chi è che ha portato il primo uomo sulla Luna?

Anche per questo la NASA ha una linea di gadget ufficiali tra i quali troviamo molte belle proposte. Una di queste è la Tazza NASA, un classico mug in ceramica che ha stampato il mitico logo della NASA. In aggiunta la scritta Crew la rende una tazza esclusiva per l’equipaggio, quindi la rende ancora più intrigante e desiderabile. Se amate i gadget semplici e utili una tazza fa sempre comodo, soprattutto se è il Mug NASA ufficiale.

Luce Astronauta USB

Sulla scrivania serve sempre una luce, per questo non può mai mancare una lampada da tavolo. In certi casi però la luce di una lampada è fin troppo forte e potrebbe bastare qualcosa di più soffuso. Se vi serve qualcosa di piccolo, luminoso a sufficienza per fare luce sulla tastiera del vostro portatile, viene in vostro aiuto un piccolo astronauta.
È l’Astronauta USB, un piccolo personaggio collegato a un braccio snodato USB che serve proprio per illuminare la tastiera. Dal casco esce la luce, mentre il braccio snodato lo sorregge e al tempo stesso lo alimenta. Un gadget tecnologico semplice ma dallo stile spaziale.

Stampo per uova Rocket

Le uova sono uno degli alimenti più versatili, sia perché sono alla base di moltissime ricette, sia perché possono essere modellate a piacere. Usando degli stampi delle semplici uova cotte al tegamino possono assumere forme specifiche, e lo Stampo per uova Rocket fa proprio questo. Grazie alla sagoma speciale potrete cuocere l’albume a forma di razzo spaziale, mentre il tuorlo diventerà l’oblò del razzo. Poi con un po’ di fantasia potrete anche studiare un impiattamento ancora più scenografico, magari tagliando le verdure con delle forme particolari per creare un’ambientazione attorno all’Uovo Razzo. Per un’esplorazione davvero gustosa!

Commenta